Privacy Policy
Crea sito

Pierdavide Carone vuole scrivere una canzone su Amici


Translate this post

Traduzione

Il cantautore Pierdavide Carone è ancora incredulo del suo successo. Durante il talent Amici, condotto da Maria De Filippi, il nostro Pierdavide si è classificato terzo, piazzandosi dietro Emma Marrone e Loredana Errore.

Finita l’avventura di Amici la classifica però lo piazza in vetta insieme ai grandi della musica italiana. Il suo disco “Una Canzone Pop” è dietro soltanto al disco “Inaspettata” di Biagio Antonacci. Il giovane Pierdavide ha venduto la bellezza di 700 mila copie, a conferma del successo che gli ha garantito il talent.

Durante l’intervista rilasciata da Pierdavide a Mediaset.it, il cantautore fa un bilancio della sua partecipazione ad Amici e di tutto quello che è successo dopo, avendo ovviamente soltanto parole positivite. Dice Pierdavide: “è difficile descrivere quello che sto vivendo oggi. Sono arrivato ad Amici come un perfetto sconosciuto ed ora per fortuna tante persone seguono il mio lavoro. Cosa chiedere di più?”.

Pierdavide confessa poi di aver vissuto la sua avventura di Amici coi piedi per terra, credendo di non essere il migliore dei suoi compagni di talent, ma neanche il peggiore. Il cantautore rivela di voler realizzare una canzona che racconti di Amici: “mi spiace di non avere avuto ancora il tempo per scriverla, ma ho in mente un paio di idee per raccontare della mia storia ad Amici”.

Pierdavide esprime poi il suo giudizio sui talent show, che molto spesso vengono etichettati come “tv spazzatura”. Dice Pierdavide: “credo che i talent siano molto importanti. Bisogna ammettere che adesso svolgono il lavoro che prima era di competenza esclusiva delle case discografiche. Il vantaggio di questi programmi però è che permettono subito al pubblico di esprimere la loro preferenza sugli artisti”.

Tags: , ,

One Response to “Pierdavide Carone vuole scrivere una canzone su Amici”

  1. lucchetti mario Says:

    perdavide, sono un autore di canzoni, l’ultima che ho scritto è dedicata espressamente a Lucio Dalla, quando l’avrò registrata alla siae te la mando registrata su disco con spartito e testo

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected