Privacy Policy
Crea sito

Pierdavide Carone svela il significato delle sue canzoni


Translate this post

Traduzione

La vincitrice di quest’edizione di “Amici” è stata Emma Marrone, ma sembra che la vera scoperta del talent show di quest’anno, condotto da Maria de Filippi, è stato il cantautore Pierdavide Carone.

Fin dai Casting, Pierdavide ha sorpreso un pò tutti a dispetto della sua giovane età e ha conquistato il maestro Beppe Vessicchio e l’intero studio con la sua “canzone pop“.

Da lì, ha superato anche gli altri 3 step di provini e a settembre l’abbiamo visto seduto tra i banchi della scuola. Alla presentazione del suo banco e alla consegna della sua maglia ci siamo divertiti con la sua “Ballata dell’Ospedale” ed emozionati con “Jenny“. 

Nel corso del programma è maturato molto, come lui stesso ha affermato nelle numerose interviste di cui è stato protagonista, sia come persona che come cantautore, crescendo interiormente oltre che musicalmente.

I risultati li abbiamo visti tutti: scrivendo la canzone per Valerio Scanu “Per tutte le volte che…“, con la quale il cantante ha vinto il Festival della Canzone Italiana di Sanremo (vedi qui per approfondimento).

Adesso il suo singolo “Di notte” è in testa alle classifiche radio da molte settimane. Il cantautore ha svelato qualche segreto dei suoi successi:

per quanto riguarda “Di notte”, Pierdavide ha dichiarato di averla scritta per Stefania, la sua vecchia fidanzata e non per Grazia Striano; infatti la canzone parla di un amore sofferto. (vedi l’intervista di Stefania).

Per quanto riguarda il tormentone “far l’amore in tutti i modi e in tutti i laghi“, il cantautore spiega che intendeva un amore totalizzante che non doveva essere considerato fisico, come invece è stato interpretato.

Tags: , , , , ,

One Response to “Pierdavide Carone svela il significato delle sue canzoni”

  1. giorgia Says:

    voglio solo dirti che pierdavide è un grande voglio conoscerlo per da vero voglio vedere i suoi tour cosi lo conosco e mi fa un autografo.
    pierdavide cercami davanti alle scuole di gorgo al monticano sulle medie.

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected