Privacy Policy
Crea sito

Pierdavide Carone: non ho mai fatto l’amore in nessun lago


Translate this post

Traduzione

Come tutti ormai sanno, la canzone vincitrice dell’ultimo Sanremo “Per tutte le volte che” portata sul palco da Valerio Scanu, è opera di Pierdavide Carone il talentuoso pugliese di Amici e vincitore del premio della critica nel talent della De Filippi.

Il ragazzo si era da subito messo in evidenza per la bravura nel comporre canzoni e la novità del suo modo di scrivere, certamento diverso dai più e sicuramente destinato a netti miglioramenti data la giovane età di Pierdavide, al quale addirittura gli autori di Amici avevano affidato la redazione di un libro – per la cronaca, dal titolo: I sogni fanno rima – che racchiudesse gli eventi importanti dell’avventura di quest’anno.

Insomma Pierdavide è stato davvero uno dei talenti nel senso più totale del termine di questa edizione anche e soprattutto per la canzone di Sanremo di cui vi dicevo all’inizio. Un tormentone, anche comico, infatti è diventato il ritornello della canzone “a far l’amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi” e molti sono i gruppi su Facebook che irridono la cosa e sbeffeggiano Valerio – appunto voce della canzone – ma il suo ideatore che dice a riguardo?

Pierdavide si è pronunciato a tal proposito e ha così dichiarato:  “quando ho scritto quel verso l’ho fatto in senso metaforico per esprimere l’amore totalizzante. Poi è stata recepita invece come un qualcosa di ‘fisico’. E mi sembra anche difficile dal momento che in Puglia dove vivo laghi non ce ne sono per far l’amore, magari qualche fiumiciattolo o in mare“. Pierdavide commenta anche le sue sensazioni durante il suo momento di gloria e rivela i suoi progetti per il futuro: “cerco di non leggere i giornali e di scrivere moltissimo anche perché sono rimasto ‘fermo’ per un po’ di settimane con le composizioni delle canzoni. In realtà ho tanti altri brani nel cassetto che basterebbero per fare un altro album“.

Insomma lui non ha fatto nulla in nessun lago, tutto è semplicemente metaforico – non ne avevamo dubbi – e intanto dopo questa parentesi divertitente, Pierdavide non può che pensare a questo bel momento: il suo album “Una canzone pop”, ha venduto ben 80.000 copie, una bella soddisfazione!

Leggi anche questi articoli:

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected