Privacy Policy
Crea sito

Notizie da “Amici Casting 2010”


Translate this post

Traduzione

Come anticipato già in un precedente post, sono iniziate dal 20 Settembre su La5, il canale mediaset del digitale terrestre, le nuove selezioni del talent più ambito dai giovani artisti.

Dopo i salti nel passato in compagni di Susy Fucillo, Pasqualino Maione, Marco Carta e  tutti gli altri partecipanti delle scorse edizioni, finalmente sono stati mandati in onda i nuovi volti che forse rivedremo sui banchi il 2 ottobre.

Dalle interviste fatte ai nuovi provinanti si capisce che molti si sono accampati addirittura la notte prima davanti agli studi. E’ stato mandato in onda qualche piccolo stralcio di casting vero e proprio e le prime scremature di ballo e di canto (compresi i cantautori).

La maggior parte di loro si erano presentati già gli anni scorsi. Chissà per chi sarà finalmente la volta buona.

Sul web circolavano molte voci sull’ingresso di Federico Fattinger, il secondo classificato a Italia’s Got talent. Pare che abbia superato molti provini, ma non si sa ancora nulla di certo.

Invece, sembra che lo sfidante dell’anno scorso di Pierdavide Carone, Andrea Dell’Arpa non sia stato ammesso e non lo vedremo sui banchi a formare la classe dei cantautori. Sarà di nuovo uno sfidante?

Cosa ne pensate?

Tags: , , ,

19 Responses to “Notizie da “Amici Casting 2010””

  1. Desirè Says:

    Ho letto questo articolo e sinceramente mi va di dire la mia..

    Trovo molto ingiusta la partecipazione di Federico Fattinger, il quale ha già avuto una sua opportunità di farsi conoscere e gode già di una certa popolarità.

    Sono del parere che quel banco sia proprio quello che è stato tolto allo sfidante di Pierdavide, cantautore sicuramente più estroso e più maturo di Federico. Mi è piaciuto perchè ha dimostrato di sapere sia essere poetico ed “impegnato”, sia anche ironico e tagliente (alla Pierdavide) ed ha avuto il coraggio di “punzecchiare” tutta la commissione di Amici, De Filippi compresa.

    Sul piano fisico, sono entrambi due bei ragazzi, quindi non credo che ci sia discriminazione da un punto di vista estetico.

    X l’autore del blog, ho letto sul forum che effettivamente Andrea Dell’Arpa è stato già convocato ed inserito nella lista dei possibili sfidanti.

  2. Valentino Says:

    ho conosciuto andrea di persona e lo stimo sia come cantautore sia come essere umano! credo ke quel banco se lo meriti!!!!

  3. Flavio C. Says:

    Non si sa veramente cosa aspettarsi dai casting di quest’anno. Sicuramente c’è da dire che Federico Fattinger, che piaccia o meno, entrerà ingiustamente. Non scordiamoci che è appena uscito da un reality su Canale 5 con De Filippi e Zerbi, e che gli avevano offerto un contratto Sony.

    Bravo lo sfidante di Pier. Raffinato e originale, oltre che simpatico. Sarebbe ora che anche ad Amici si accorgessero del talento dei cantautori catanesi. Franco Battiato, Gianni Bella, Mario Venuti, Carmen Consoli, Gerardina Trovato, Mario Biondi.. non hanno insegnato niente?

    Speriamo comunque di non vedere casi umani, quest’anno.

  4. iole Says:

    Credo che Desirè abbia ragione sull’originalità di Andrea Dell Arpa; nella sfida dell’anno scorso ha mostrato che sa fare diversi tipi di canzoni, inoltre sembrava aver conquistato il cuore della Maria nazionale! Ma soprattutto c’è molto parlare su di lui, con poche apparizioni. Forum, gruppi facebook, fanclub.. Quindi direi che piace, e può piacere.

    Sull’altro cantautore, non so che dire. Non mi convince, troppo melodico, e comunque oggettivamente la sua partecipazione è molto discutibile.

  5. Ermac Says:

    Ormai non mi stupisco più di nulla…è da tempo che noi giovani veniamo bombardati da questi “presunti” Talent Show che, in teoria, dovrebbero aiutare a scoprire volti nuovi e veri talenti (lo dice il nome stesso).
    Peccato che da alcuni anni a questa parte le cose siano notevolmente cambiate! anche io sono un cantante e so cosa significa fare provini su provini…ma puntualmente c’è sempre qualcun’altro che passa avanti, che riesce ad avere la meglio sugli altri (il più delle volte non per doti innate)…infatti puntualmente si scopre che “dietro le quinte” questi personaggi hanno già un esercito di management e produttori (che poi, volti nuovi non lo sono affatto dato che la maggior parte ha già partecipato ad altri show, vincendoli – come nel caso di Emma Marrone).
    Io non ho partecipato ad Amici per alcune mie convizioni personali sviluppate nel corso degli anni ma, a parte ciò, ho sempre seguito il programma osservandolo nei dettagli con senso critico, come faccio in ogni cosa.
    Mi sto rendendo conto che i veri talenti sono quelli che poi rimangono a casa! conosco PERSONALMENTE ragazzi (in particolare uno) estremamente talentuosi, dotati di forte personalità, carisma, versatilità, che ci mettono il cuore in quello che fanno e che sicuramente avrebbero un notevole impatto sullo schermo: uno di questi è Andrea Dell’Arpa, che, oltre ad essere un vero Artista è un mio caro amico! So quanto ci tenesse a far parte del cast di Amici, sono anni che si impegna per far vedere quanto vale e per mostrare al pubblico il suo amore per la musica, ma è inutile, non si viene mai apprezzati come dovrebbe essere….e questo non è peccato di presunzione, ma è pura valutazione obiettiva!
    Non voglio estendere questa critica solo su Amici perchè io stesso ho partecipato a casting di programmi famosi e, seppur arrivando in semi-finale ricevendo il contentino del bel complimento, sono passate persone che già da tempo avevano “studiato” il loro percorso.
    Se in un primo momento ci potevo stare male o rimanere deluso, adesso ho capito che non ne vale più la pena…dico solo che bisognerebbe essere onesti fin dal principio e dire alle persone che possono partecipare ai programmi solo se possiedono già un certo tipo di curriculum. Almeno uno non spreca tempo, denaro in viaggi per l’Italia!
    Deeto questo rimango convinto di una cosa: noi, giovani ragazzi che diamo l’anima per le nostre passioni, siamo le persone GIUSTE ma nel paese SBAGLIATO! :))

  6. Salvo Guglielmini Says:

    concordo con desirè… trovo ingiusta la partecipazione di Federico Fattinger, che ha già avuto visibilità, e se è entrat odeve dire grazie a maria… a me non trasmette assolutamente nulla…

    invece sono rimasto malissimo che Andre dell’arpa non sia entrato! una cosa veramente ingiusta! le sue canzoni trasmettono tantissime emozioni e sono talmente Ricercate da renderle perfette… l’anno scorso è vero che non è entrato nella sfida con Pierdavide… ma si sapeva, Pier non poteva uscire…

  7. Dona Says:

    Dopo aver fatto entrare Luca Napolitano ed Enrico Nigiotti credo che x Andrea quel posto sia strameritato!!!!
    è una persona eccezionale e solo a sentirlo cantare ho la pelle d’oca!!!
    Spero che Amici nn cada così in basso da nn regalarci le vere EMOZIONI

  8. Francesco J.j Says:

    Onestamente, vorrei vedere dentro la scuola Andrea Dell’Arpa, che ha molto da offrire. spero che entri durante le sfide!

  9. Anna Says:

    Ciao a tutti! Sono Anna, 23 anni, dalle Marche.
    Spero che ad Andrea Dell’Arpa venga data la preziosa opportunità di entrare a fare parte della scuola di “Amici” perchè è un ragazzo che merita… a livello umano, intellettivo, estetico e non per ultimo CANORO!!
    E’ un personaggio affascinante, dotato di un carisma e di una versatilità nel canto pari, anzi superiore a molti altri cantautori entrati in precedenza in questo programma.
    E… grazie ai grandi maestri come Beppe Vessicchio, Charlie Rapino e Luca Jurman etc… potrebbe solo che affinare le sue svariate potenzialità.
    Federico Fattinger, invece, è solo l’ennesima “faccetta pulita” da successo “a meteora”! e oltretutto non trovo assolutamente giusto che entri nella scuola di amici avendo già partecipato ed acquisito molta visibilità con il programma “italia’s got talents” spudoratamente condotto da Maria De Filippi e Rudy Zerbi. CHE VERGOGNA!!! E non occorre aggiungere altro.

    QUINDI… NOI DICIAMO SI ALLA BUONA MUSICA!
    VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA NELLA SCUOLA DI AMICI!VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA NELLA SCUOLA DI AMICI!VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA NELLA SCUOLA DI AMICI!VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA NELLA SCUOLA DI AMICI!VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA NELLA SCUOLA DI AMICI!

  10. peppelaudani Says:

    Credo che Andrea sia meritevole di quel banco, perke ha dimostrato anche durante la sfida contro pierdavide una “maturità canora” aquisita tramite un lungo percorso di crescita. Con lui il programma subirebbe un’importante svolta, basta giovani “preconfezionati”, piuttosto ragazzi ke nutrono una vera passione per la musica, ke vivono di essa. Andrea di certo potrebbe dare molto a questo programma visto ke fin da giovane ha palesato un amore per la musica. bravo interprete , autore, personaggio , ma soprattutto bravo ragazzo, ha le carte in regola per entrare a far parte di questa programma. Spero ke la redazione sia del mio stesso avviso.

  11. Francesca. Says:

    Sinceramente sono alquanto sconvolta da questa notizia. Sin dal provino mi aveva colpito e ammetto che rivederlo in sfida conPierdavide mi aveva dato una speranza che la buona musica entrasse finalmente nella scuola di amici.
    Che nemmeno quest anno entri, beh in tutta sincerità ancora non ne capisco le ragioni. E’ un ragazzo di talento e su questo non credo ci siao dubbi. Vocalmente mi sembra anche superiore a cantautori che erano presenti in passato, che evito di menzionare. Per quanto riguarda le sue canzoni su quello c’è poco da dire. Definirle “poesie” mi sembra addirittura poco. Per questi motivi ancora non riesco a spiegarmi perchè non sia dentro, mi piacerebbe che qualcuno spiegasse..

  12. Cla. Says:

    Ancora una volta non ne capiamo i motivi. Ancora una volta sembra che “amici” ci ignori. Noi fan di Andrea stiamo facendo di tutto, di tutto per farvi capire chi è il vero talento. Ma sembra che voi ignoriate le nostre voci, le nostre continue mail , il nostro parere.
    Sperando di ottenere qualcosa abbimo fatto un video, non hano partecipato tutti, ma solo una piccola parte .
    I fan di Andrea sono e saranno sempre qui, a sostenerlo e a cercare di farvi capire che noi

    VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA AD AMICI!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Nk_aF97F_S4

  13. kika Says:

    vogliamo Andrea ad Amiciiiiii… non è giustooo!!!!

  14. Mark Says:

    Che palle sto Fattinger.. E’ proprio smielato e triste. Lo sfidante di Pierdavide era dieci volte meglio, mi ricordo che mi ha fatto sorridere l’anno scorso. Mah, spero proprio che almeno lo prendano per la sfida!

    Come sempre, ad Amici fanno quello che vogliono spudoratamente e senza dignità..

  15. Valeria M. Says:

    O.O Okkay questa è scandalosa. Fattinger dentro e Andrea fuori?! Ma stiamo scherzando!?!

    Sono senza parole. Ero convinta che quest anno lo avremmo visto dentro e invece ci ritroviamo la solita gente… bah.

  16. rosa Says:

    vogliamo andrea dell’arpa ad amici
    andrea sei un grane ti amooooooooooo <3 <3

  17. alice Says:

    credo si debba dare più spazio a persone come andrea, che pur essendo talentuosi e meritevoli non hanno ancora avuto la possibilità di farsi conoscere, invece di far vedere sempre le stesse facce.

  18. Arianna Says:

    ANDREA DELL’ARPA DEVE ENTRARE! Sennò vuol dire che non capiscono una mazza! Guardate questo video fatto dai fan:
    http://www.youtube.com/watch?v=IYEvl9pxfgo

  19. Andrea Supporters! Says:

    Cioèèè! ma state scherzando!?!??!
    Andrea non è entrato!?!?!?!?
    O___O QUnado vi deciderete a prenderlo?! .-.”

    VOGLIAMO ANDREA DELL’ARPA AD AMICI

    *Eccheccazzo v.v

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

  • Anche se dovremmo aspettare il 2 ottobre per guardare l'inizio della nuova edizione di Amici, già dal 20 Settembre ci terranno compagnia! S ...

  • I casting ancora non si sono conclusi e la classe al completa verrà presentata solo il 2 Ottobre su Canale 5, ma già si vocifera sull'ingresso di ...

  • Dopo Italia's got Talent, Federico Fattinger (classificatosi secondo dietro Carmen Masola) ci riprova con un altro talent... Amici di Maria de Fil ...

  • Ma quanta strada ha fatto il programma "Saranno Famosi"? Ricordavate che nel 2001 si chiamava così Amici ed era condotto da Daniele Bossari, in on ...

  • Anche questa edizione del talent show più amato dai giovani è arrivato quasi al capolinea. Amici 9 è iniziato il 26 Settembre 2009 con grande entu ...

MyFreeCopyright.com Registered & Protected