Privacy Policy
Crea sito

Maicol è troppo giovane per cambiare sesso, parola di Gabriele Belli


Translate this post

Traduzione

Maicol Berti, secondo molti il vincitore morale del Grande Fratello 10, qualche tempo fa, durante un’intervista, ha dichiarato di voler cambiare sesso.

Per Maicol la partecipazione al Gf10 è stata liberatoria, è riuscito a far sapere a suo padre di essere omosessuale (discorso questo che non aveva mai saputo affrontare con lui), ha vissuto il suo primo innamoramento nei confronti dell’etero Giorgio Ronchini, e in più gli ha dato modo di essere sincero con se stesso e di capire che in tutta la sua vita si è sentito intrappolato in un corpo sbagliato.

Ovviamente però cambiare sesso non è una decisione che può essere presa alla leggera, o troppo velocemente. Lo sa bene un altro partecipante della decima edizione del Gf, Gabriele Belli.

Anche la storia di Gabriele è difficile, è nato in un corpo da donna e recentemente è diventato un uomo. Nessuno meglio di lui può capire la paure, la confusione che prova Maicol.

Gabriele ha sempre detto di voler essere d’aiuto per Maicol in qualunque momento ne avesse bisogno, e per suggellare la sua proposta di amicizia nei confronti di Maicol, Gabriele gli ha scritto una lettera pubblica.

La lettera di Gabriele a Maicol è stata pubblicata sulla rivista Di Più. Ecco la parte più toccante del testo: “ho provato un vero e proprio tuffo al cuore quando ho sentito che eri giunto alla determinazione di volerti operare. Il mio primo pensiero è stato quello di domandarmi se forse non sei troppo giovane, ho avuto paura che stessi giocando, perché sappi che è un percorso davvero difficile, e si deve essere pronti a tutto. Capisco perfettamente il grande disagio che stai vivendo in questo momento. Voglio soltanto che tu sappia che in me troverai sempre una persona con la quale confrontarti, alla quale chiedere consigli. Se me lo permetterai potrò essere una spalla su cui sostenerti. Non dico di avere tutte le risposte, ma tra persone che provano lo stesso dolore ci si può capire meglio”.

Chissà se Maicol risponderà alla lettera di Gabriele.

Tags: , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected