Privacy Policy
Crea sito

La storia di Pierdavide Carone: è suo il premio della critica


Translate this post

Traduzione

Come sappiamo il programma Amici lo ha vinto Emma Marrone. Ma c’è un altro concorrente che si è fatto notare nel talent-show di Maria De Filippi: si tratta di Pierdavide Carone.

Attenzione, l’edizione appena conclusa di Amici è stata sicuramente (come ha notato anche la conduttrice ieri sera) la più fortunata di tutte, nel senso che di ragazzi bravi era pieno.

Chiunque avesse vinto tra i quattro finalisti, cioè Emma Marrone, Pierdavide Carone, Loredana Errore e Matteo Macchioni, nessuno avrebbe obiettato.

Ma uno su tutti sin dall’inizio del programma è spiccato per la sua originilatà: Pierdavide Carone.

Pierdavide ha 21 anni e si è presentato ai provini di Amici con i suoi brani inediti che hanno subito conquistato i professori della scuola (Vessicchio compreso).

Pierdavide però non nutriva grandi speranze di farcela, pensava che la sua partecipazione ai provini sarebbe stato soltanto un giorno di ferie da quello che era il suo lavoro prima di entrare nella scuola; Pierdavide infatti era un casellante delle autostrade.

Ma Pierdavide ce la fa, entra nella scuola ed a poco a poco ci fa conoscere alcune delle quaranta canzoni che la sera, nella solitudine della sua cameretta, ha scritto prima di arrivare ad Amici.

Pierdavide riesce a conquistare il pubblico, le sue canzoni, come per esempio “Una canzone pop”, “Jenny”, “La Ballata dell’Ospedale”, “Superstar”, “Il Ballo dell’Estate”, “Di Notte” entrano nel cuore di tutti.

Ma non conquistano soltanto il pubblico, le sue canzoni conquistano anche la critica.

I giornalisti che si occupano di musica, che certo non si sprecano in complimenti, sono concordi nel ritenere Pierdavide uno degli autori più geniali del panorama musicale italiano. E considerata la giovane età di Pierdavide sono tutti sicuri che il suo nome verrà ricordato a lungo.

Ecco perché ieri Pierdavide Carone si è aggiudicato il premio della critica, sponsorizzato da Tezenis, del valore di 50.000 euro.

Pierdavide Carone però non si porta soltanto un ricco bottino a casa e l’amore del pubblico. La sua avventura ad Amici gli ha regalato anche un sentimento puro e profondo: quello che prova per la ballerina Grazia Striani.

Forse Pierdavide non si è aggiudicato il trofeo di Amici, ma ha vinto tutto ugualmente.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected