Privacy Policy
Crea sito

Italia’s Got Talent: ieri la prima puntata e Rudy Zerbi si fa notare


Translate this post

Traduzione

Ieri è andata in onda la prima puntata ufficiale (dopo l’anteprima di Dicembre ’09) del talent che ha spopolato negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Italia’s Got Talent è la versione italiana del format statunitense di puro intrattenimento che l’anno scorso ha avuto un successo formidabile, tanto da essere diventato, negli altri Paesi,m uno dei programmi più seguiti dopo il Grande Fratello. Accadrà la stessa cosa in Italia? Ce lo stiamo domandando.. o almeno io me lo domando.  

Il cast di certo è di quelli “forti”: Geppy Cucciari e Simone Annichiarico nei panni dei presentatori dietro le quinte, perchè protagonisti assoluti sono i talentuosi, fuori dagli schemi e di tutte le età. I giudici invece sono nomi importanti: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

E ieri sera, proprio il presidente della Sony Music italiana, si è fatto notare. Si è dilettato in qualità d’imparziale giurato all’interno del talent e si è mostrato in assoluto il giudice più severo perchè se Maria e Gerry hanno mostrano un’iniziale clemenza nei confronti dei talenti in gara, Rudi invece è apparso di certo il personaggio più difficile da convincere. 

Facile alla noia, Zerbi ha letteralmente massacrato molti dei partecipanti al programma che, alle parole “la porta è là”, non hanno potuto far altro che rassegnarsi di fronte alla pochissima benevolenza dimostrata dal discografico che, dopo esser diventato parte integrante di programmi quali Amici, esce ancora una volta alla scoperta di nuovi talenti all’interno di un programma tv.

Per quel che riguarda la puntata, chi ha più colpito è stata per certo Angela, detta “Favolosa”, da Catania, cubista un po’ avanti con l’età che si vanta di saper ballare bene l’house. “Io mi vesto così quando vado in discoteca, anche se di solito sono molto più svestita di stasera di solito metto calze a rete e perizoma. I miei figli non mi dicono niente perché non sono mica una bambina. Non bevo alcolo – e qui si cita come lei ha detto eh! – non faccio niente di male. Per fortuna mio marito è morto“. Ma non è solo Angela la star della prima puntata del talent: a farla da padroni, anche giovani talenti come Michele Baldassarre, maestro nello schiocco delle dita e nelle percussioni corporali; Maurizio Tassani, fantastico talento canoro; Francesco Vasta, talentuoso ventriloquo; e ancora Claudio Cabras, scultore ‘armato’ di motosega.

La mia personalissima idea è che l’entusiasmo ci sta per questo talent però non è che se ne siano viste poi di così entusiasmanti di cose. Inoltre Rudy ha avuto l’atteggiamento giusto, Maria e Gerry mi sono sembrati invece troppo buoni e propensi a seconde possibilità verso i concorrenti. E anche se Maria ha ben detto quando ha precisato il loro ruolo ossia scegliere i migliori affinchè il pubblico possa poi votare e decidere chi ha il talento più interessante, è anche vero che ieri sera ne hanno fatti passare anche troppi. Poca selezione, poca anche qualità. Io sinceramente mi aspettavo di più, ma siamo alla prima puntata forse devono ancora decollare e soprattutto aspettiamo lo “scontro” diretto con l’Isola per il 19 aprile, chi vincerà la sfida ascolti?

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected