Privacy Policy
Crea sito

Isola dei Famosi 7: la seconda puntata e l’Aldo Busi show


Translate this post

Traduzione

La seconda puntata del Reality di Rai Due si apre con una clip-sunto della prima settimana, tra prime impressioni e la “rapsodia umana” manifesta, senza distinzioni, sia tra Famosi che Non Famosi.

Poi la parola alla presentatrice Simona Ventura che, dopo aver presentato con grinta, ecco che subito annuncia a tutti la prima “brutta” notizia: una intossicazione alimentare ha colpito la maggior parte dei naufraghi-Famosi (Clarissa, Luca e un po’ Loredana gli unici salvi). La causa? Probabilmente galeotti furono i fagioli mangiati martedì a pranzo: poco a bagno pre-cottura e poco cotti, questo il responso del dottore.

Simone Rugiati, tra l’altro in nomination e tra l’altro chef, additato come indirettamente colpevole di aver intossicato i suoi compagni è sbigottito e si difende come può affermando che, probabilmente, i fagioli non c’entrano, ma che la causa sia da trovare nei recipienti per le porzioni del pranzo: poco igienici e circondati dalle mosche prima di essere usati – e che schifo, aggiungerei io!

Rassicurati sulla salute di tutti, ecco che in modo avvincente ci viene dato il racconto delle peripezie di Claudia Galanti, Federico Mastrostefano e Aldo Busi ad opera di quest’ultimo. Aldo denuncia quattro ore di travagli per giungere all’ospedale, in balia di un barcone che dal racconto è parso più una carretta del mare, ma soprattutto con dettagli e vicissitudini intestinali varie (poteva anche un po’ risparmiarseli i dettagli?).

La diretta, incentrata maggiormente sui naufraghi-Famosi, eccezion fatta per un breve intermezzo sui naufraghi-Non Famosi: questi sicuramente hanno trascorso molto meglio la loro prima settimana, con il fuoco vinto e senza vicissitudini varie. Finalmente, tra l’altro, incontreranno e incontrano i loro colleghi Famosi, ai quali amorevolmente offrono una pasta in bianco – dati i problemi intestinali di cui abbiamo già sin troppo dibattuto.

E così i naufraghi si riuniscono, finalmente e momentaneamente!

Uno degli eventi principali però è stata l’eliminazione di Simone Rugiati (sarà stata colpa anche qui dei fagioli mal cucinati?). Salvo per primo “il nostro” ex-tronista Federico (a furor di sostenitori di Uomini e Donne?chissà..), credo che il risultato a quel puntoi era sin troppo scontato: Simone vs Aldo non poteva che avere questo esito e per fortuna aggiungerei io altrimenti sai che noia quest’Isola?

E per non smentirsi mai subito dopo il salvataggio cosa fa Aldo?

Una denuncia eloquente e metaforica sull’isola abitata nella prima settimana: inquinata, sporca, d’acqua torbida e pericolosa, minacciando la sua autoesclusione se l’isola-pattumiera resterà la stessa per tutto il gioco! La produzione aveva comunque deciso di fare un cambio di isola tra Famosi e Non Famosi.. “senza che si fa illusioni” dice Simona Ventura annunciando la notizia ai naufraghi Famosi, con chiaro riferimento alla polemica busiana.

Interessante e divertente è stata la spy-story sul fuoco indotto dai Famosi probabilmente da un accendino introdotto furtivamente o da Federico o da Denis Dallan cioè i due che, in sei minuti, hanno creato magicamente un falò con un bastoncino e un legnetto (io in tutto ciò plaudo al genio che ha nascosto – forse – l’accendino..).

Comunque sia il fuoco, nuovamente messo in palio, è vinto dai Non Famosi – come la scorsa settimana.

Gli eventi finali sono due: le fatidiche nomination che mettono questa settimana in sfida Tracy Fraddosio e Loredana Lecciso. Aura Rolenzetti, tra i Non Famosi, sceglie infatti – in quanto vincitrice della prova immunità – di salvare dalla nomination Dario Nanni e Davide Di Porto lasciando così Tracy alla mercé del pubblico insieme alla sua corregionale. Effetto domino, prima i Non Famosi,  partendo da Aura, sceglieranno l’Ambasciatore che, scontatamente è Davide – nella notte sarà trasferito nell’Isola dei Famosi. Così è anche per Loredana Lecciso, i Famosi infatti partendo da Luca Ward, a effetto domino, la designano come Ambasciatore o meglio, Ambasciatrice.

Ce ne saranno delle belle a giudicare dalla faccia, tutta espressività, di Davide e dalla “contentezza” di Loredana.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected