Privacy Policy
Crea sito

Intervista a Matteo Macchioni, sogni e progetti per il futuro


Translate this post

Traduzione

Matteo Macchioni ha una grande voce ed un grande cuore. Il ventiseienne ormai diventato famosissimo ci tiene a precisare immediatamente qual è il suo sogno più grande: “sarei felice se la mia voce potesse essere al servizio di chi soffre. Penso ai diversamente abili, alle persone che stanno male. Ma vorrei aiutare anche tutte quelle persone che li aiutano con le loro cure”.

Il tenore di Sassuolo ha un pò stravolto il talent Amici se vogliamo: con lui per la prima volta è stata introdotta la categoria del canto lirico, impresa non facile se si considera che il target del programma è rivolto a giovanissimi.

Eppure Matteo, anche se non ha vinto, è sempre stato primo in classifica, dimostrando che è riuscito ad entrare nei cuori della gente e che ha portato un pò di musica classica nelle case degli italiani.

Matteo Macchioni canta benissimo, ed il suo cd targato Sugar uscirà in autunno, assicurando di essere un successone; dice Matteo:” la casa discografica Sugar crede molto in me. Nel cd ci sono brani stupendi e le parole di due canzoni “La Promessa” e “Guarda sempre più in là” le ha scritte il grande Tricarico. Sono onorato di lavorare con grandi professionisti, ma ho un po’ paura anche, non voglio deludere nessuno”.

Matteo è rimasto lo stesso della scuola di Amici. Anche se gli piovono addosso valanghe di complimenti lui è sempre molto critico con se stesso.

In molti per esempio lo definiscono un po’ il nuovo Pavarotti, sentite cosa risponde il cantante: “è un paragone che mi fa onore, ma non esageriamo. Devo studiare tantissimo per raggiungere quei livelli, chissà forse tra qualche anno…ma non toccherebbe comunque a me dirlo se sono bravo o no”.

La timidezza è mai stata un limite per Matteo? Ecco la risposta: “so di essere molto timido. Spesso durante il programma Maria De Filippi doveva punzecchiarmi per tirarmi fuori le cose. Soltanto quando canto mi libero di ogni timidezza. E vedere che la mia musica arriva al cuore della gente è fantastico”.

Quali sono i prossimi impegni lavorativi? “l’8, il 10 e il 12 giugno sarò al Teatro di Salerno con il maestro Daniel Oren. Mi sto preparando all’inverosimile per Elisir D’Amore di Donizetti”.

E l’amore?? C’è spazio per una ragazza oltre che per la musica nel suo cuore?? Dice Matteo: “nel mio cuore c’è spazio per l’amore. Se arrivasse sarei proprio felice. Ma siccome per ora sono single, mi butto a capofitto sul lavoro”.

Tags: , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected