I gieffini protagonisti dello spot “Fragile Vita”
Translate this post
TraduzioneQuando parliamo dei gieffini, parliamo sempre di vacanze, calendari, serate e discoteche, mai di cose realmente serie come in questo caso. I gieffini Carmen Andolina, Carmela Gualtieri, George Leonard e Veronica Ciardi hanno participato come protagonisti di uno spot importante dal nome “Fragile Vita“.
L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ha organizzato questo video per sensibilizzare i giovani a prevenire le tragedie per mezzo di un forte messaggio alla fine: “Ha spezzato una vita, ha compiuto un crimine!”
Le riprese di “Fragile Vita” sono state dirette da Francesco Lama e Salvatore Arimatea e sarà proiettato presso la sala delle Conferenze della Camera dei Deputati e durante il convegno dell’AIFVS sulla “Giustizia per le vittime tra resistenze e cambiamento”.
Il video verrà proposto anche a livello europeo e avere come protagonisti i gieffini, tanto imitati e seguiti dai giovani è un grande segno. Gli incidenti sulla strada sono sempre più frequenti tra i ragazzi di tutte le età, soprattutto quelle comprese tra i 16 e i 30 anni.
Si spera che il contributo dei gieffini possa far riflettere i giovani che spesso emulano e prendono esempio dai personaggi resi celebri dai reality show. Va sottolineato, infine, che i gieffini non hanno ricevuto alcun tipo di compenso se non quello di farsi un pò di pubblicità.
Voi cosa ne dite? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Leggi anche questi articoli:
Tags: Carmela Gualtieri, Carmen Andolina, George Leonard, reality, Veronica Ciardi