Privacy Policy
Crea sito

Grande Fratello 10: eliminati e finalisti eccovi la penultima serata


Translate this post

Traduzione

Ragazzi, che serata! Anche se con un po’ di ritardo eccomi qui per raccontarvi tutte le emozioni della penultima serata.. e quante emozioni devo dire.
Innanzitutto volevo rivendicare il mio pronostico sulla presenza di Cristina in nomination: i telespettatori si sono proprio dimenticati di lei, cosa vi avevo detto? infatti Cristina si salva, eccome se si salva.. perché l’obiettivo lunedì sera era uno ed uno solo per tutti i sostenitori di Mauro e cioè Maicol!

Salvo Alberto – che nel corso della serata, e direi in modo del tutto scontato, diviene il primo finalista del Gf10 – tutti ormai sapevano che per Maicol era ormai giunta al termine la sua avventura: Mauro si conferma imbattibile, il suo fan club nutritissimo ha colpito ancora e uno dietro l’altro, ha “fatto fuori” tutti i giocatori più forti e papabili per la vittoria finale dando così – forse – campo libero al loro beniamino dottor Mauro Marin. Mauro d’altro canto si è confermato un giocatore bravissimo nel corso della serata, ma non solo.. avrò modo di dirvi e intanto torniamo a Maicol.
Prima di declamare l’esito (purtroppo negativo, lasciatemelo dire) il Grande Fratello regala al simpaticissimo gay ferrarese un momento bellissimo: la lettera di Giorgio.
Davvero toccante e piena di puro sentimento.. l’Amicizia ha il nome di questi due ragazzi.
Si sono scontrati, confrontati, voluti bene, hanno riso e scherzato, giocato, si sono confidati.. Maicol si è innamorato – anche se non vuole ammetterlo e non l’ha ammesso nemmeno lunedì sera. Giorgio ha dato prova di essere un vero uomo, non ha allontanato questa amicizia “compromettente” probabilmente per la maggior parte degli uomini, italiani e non, e dando affetto e coraggio a Maicol, uno dei ragazzi più sinceri, schietti e divertenti di questa edizione: il vincitore morale di questa edizione per me è lui. Ha lasciato fuori le sue paure, le insicurezze provocate dalla sua tendenza sessuale e facendo divenire la Casa il suo mondo, amando con tutto se stesso e divertendo tutti noi. Amato o no.. grande Maicol che, saputo il pronostico, scoppia in un pianto infinito colmato da una bellissima sorpresa: suo padre che, prima al telefono – posto nella stanza da letto grande della Casa – e poi di persona gli ha manifestato il suo orgoglio, Maicol simpaticamente ha ironizzato dapprima le parole del padre ma poi con un abbraccio lunghissimo e tantissimi baci ha finalmente e probabilmente fatto la pace con se stesso: l’amore di un genitore è tutto quello che ognuno infondo vuole e di cui tutti hanno bisogno.
Maicol esce.. esce e inizia per lui la sua settimana di reclusione.

A questo punto quel che resta da decidere sono i finalisti, ma prima di questo importantissimo momento il Grande Fratello pone Mauro dinanzi a un confronto:Veronica dapprima e Sarah poi insieme a lei, dietro ad un vetro cercano un confronto con il preferito.
Mauro, forse indispettito da un video pieno di amore tra le due – che Alessia gli aveva mostrato per introdurgli il confronto che lo attendeva da lì a poco – ha dato “il meglio di sé” e scusate  se mi permetto di dire che questa volta è stato davvero indifendibile.

La sua abilità di giocatore è direttamente proporzionale al non rispetto che ha nei confronti delle donne e soprattutto del rapporto di amore, o amicizia che sia, tra Sarah e Veronica. Se nel passato confronto con George di due lunedì fa, Mauro aveva  praticamente messo in scena una divertentissima gag.. be, questa volta esce fuori tutta la sua cattiveria, la stessa che probabilmente – insieme alla sua capacità di abile giocatore – uscì salvando Alessia e mettendo le due amanti in nomination insieme.
Mauro perde la testa, grida e sbraita contro le due che inizialmente, mano nella mano, cercano pacatamente un confronto dopo essere state definite da questo “donne da provetta”. Una definizione questa che, tra l’altro, Mauro non è riuscito a spiegare. Chissà che cosa vorrà aver voluto dire? Forse non lo sapeva neanche lui!!!

“Vi mangio” urla infine, prima che Alessia con la sua voce irrompa nella casa per calmare il ragazzo. Sarah e Veronica allibite ancora una volta dall’atteggiamento del ragazzo non riescono ad avere le risposte che avrebbero voluto. La sceneggiata ha termine, Mauro ritrova il senno perduto e la serata continua..

C’è da capire chi e quanti saranno i finalisti.
Alberto è il primo: votato da Mara e Giorgio, con due voti accede di diritto alla finale in quanto scelto dai suoi coinquilini. E da qui inizia il gioco dl Gf: Alberto deve scegliere uno tra i suoi compagni, senza sapere cosa gli aspetta e allora sceglie Mauro. A questo punto gli altri tre ossia Mara, Cristina e Giorgio vengono “spediti” nella stanza delle tre porte e devono scegliere il colore della porta dietro cui posizionarsi. Scelta scontata per Giorgio, la bianca (“perché ho incontrato lì Giulia”), così anche per Mara che sceglie la rossa (“sapete che me piace il rosso”) e allora a Cristina tocca il blu.
A questo punto Mauro raggiunge la stanza delle tre porte e deve scegliere una porta, che nasconde uno dei suoi compagni, col quale andrà in finale. Non solo indovina dietro ogni porta seduta stante chi c’è (che stratega, che furbizia..che giocatore) e sfida chi?Ma ovviamente Giorgio.. tra i tre Giorgio è quello che può dargli più filo da torcere e infatti, vuole farlo fuori subito con complici i suoi fan votanti.
Giorgio infatti, perde la sfida al televoto e Mauro è ufficialmente un finalista; inizia poi la sfida al televoto tra Mara e Cristina e stavolta il pubblico non si dimentica di lei e la fa accedere in finale. Mara perde la sfida e deve abbandonare così come aveva fatto in precedenza Giorgio. Ma, si sa.. il Gf è proprio un burlone e allora si apre un televoto per decidere chi tra Mara e Giorgio dovrà essere il quarto finalista: la sentenza è data ai ragazzi che giunti in studio erano separati da Alessia e dall’intero studio da una fitta grata.
Giorgio vince, forse scontatamente direi la sfida e torna in Casa per la felicità di Alberto e Cristina, ma forse un po’ meno per la felicità di Mauro.

I quattro finalisti sono loro e che vinca il migliore.. chi sarà?
Io pronostico Giorgio. Voi che dite? Ce la farà contro l’ipoteticamente imbattibile Mauro? A lunedì 8 marzo per il verdetto finale!

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected