Privacy Policy
Crea sito

Emma Marrone: sogno un duetto con Alessandra


Translate this post

Traduzione

Ha vinto Amici 9, è acclamata e amata da tutta Italia e con il suo singolo Calore è in cima alle classifiche.. Emma Marrone non può chiedere di più in questo momento o.. forse si. In un’intervista per Tgcom Emma si racconta, sogni e aspettative che vorrebbe realizzare ora che Amici è finito, ma anche le varie difficoltà incontrate prima di farsi conoscere e raggiungere il successo.
E’ consapevole della grande fortuna ricevuta grazie alla partecipazione alla trasmissione, anche perché come molti suoi amici di Amici, di questa e delle passate edizioni, prima di arrivare al talent di Maria De Filippi era quasi impossibile farsi notare dalle case discografiche e ora, invece, il suo album “Oltre” ha venduto già più di 90 mila copie.

I talent show sono delle realtà molto importanti per chi fa musica. Oggi tutti creano canzoni con i programmi all’avanguardia direttamente da casa. I talent possono servire a fare una sorta di cernita tra chi è veramente meritevole e chi no. Quando ho fatto il provino eravamo in 20 mila”, confessa la cantante.. probabilmente rendendosi conto di cosa è veramente successo e di quanto si stata lunga la sua gavetta, per arrivare ad Amici ma anche prima. “Io ho cantato ai matrimoni, alle sagre, alle feste, nei locali di un certo tipo e in quelli dove c’era il signore che mangiava la salamella mentre mi esibivo. In tutti questi anni nessuno mi ‘ha notata’. Io stessa ho visto una volta buttare centinaia di demo in un cestino, senza che fossero mai ascoltati. Con Pierdavide Carone abbiamo parlato moltissimo di questi temi e lui mi ha detto ‘Emma, sai che ho spedito il mio demo a tutte le case discografiche solo qualche mese fa? E non sono mai stato preso in considerazione.”

Per questo Emma ritiene che a volte il talento non basti, ma ora pensa a godersi questo momento particolarmente favorevole e sogna un duetto con la collega e conterranea salentina Alessandra Amoroso, la prima che è corsa ad abbracciarla al momento della vittoria ad Amici.

Leggi anche questi articoli:

Tags: , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected