Privacy Policy

Lucia Rossitto torna a parlare di Federico Mastrostefano


Translate this post

Traduzione

Lucia Rossitto, ex corteggiatrice di Federico Mastrostefano, era stata tra le più amate se non la più amata dal pubblico durante il trono del simpaticissimo nuotatore romano. Dopo la delusione era scomparsa dalle scene, molti pensavano di ritrovarla sul trono a settembre, forse insieme a Eliana Michelazzo, altra corteggiatrice di Fede, e invece no.

A settembre nemmeno l’ombra di lei, ma dopo qualche intervista concessa ad alcuni settimanali di gossip sul suo futuro e soprattutto sul suo desiderio di diventare mamma, Lucia aveva nuovamente fatto perdere le sue tracce. Ora invece torna a parlare, ha rilasciato un’intervista in cui parla apertamente e senza mezzi termini di tutto e soprattutto sul comportamento di Federico dopo aver lasciato in diretta Pamela Compagnucci.

Lucia ammette l’interesse sincero che aveva nutrito nei confronti di Federico, ma afferma di aver deciso di eliminarsi “perché mi sono sentita tradita dal suo comportamento. Qualche giorno prima di andare via, Federico ed io ci siamo sentiti al telefono e, durante quella telefonata, lui ha utilizzato termini sgradevoli nei confronti delle altre corteggiatrici. Quando sono rientrata nello studio di Uomini e Donne per la registrazione della puntata, ho raccontato alla redazione il contenuto della telefonata tra me e Federico e ho scelto di ripetere il tutto in puntata. Lui si è sentito tradito ed ha negato tutto, ben sapendo di dire il falso. Quando ho raccontato quanto ci eravamo detti alla redazione, non l’ho fatto per metterlo in cattiva luce di fronte ai loro occhi quanto piuttosto nel rispetto del rapporto che avevano instaurato con loro. Non mi sembrava corretto tacergli delle informazioni tanto importanti e ho deciso di agire secondo coscienza”.

Federico come ben sanno chi ha seguito il suo trono, aveva negato tutto e Lucia afferma “col senno di poi, lo capisco. Molti, al suo posto, avrebbero fatto la stessa cosa. Quando ho raccontato la telefonata alla redazione, l’ho fatto in buona fede. Mi sono confidata con loro come si fa con un’amica, dimenticando che gli autori fanno il loro lavoro e, per forza di cose, devono riportare quanto corteggiatori e tronisti raccontano loro. Se Federico fosse stato più umile, avrebbe ammesso i suoi errori di fronte a tutti, evitando di far brutta figura facendo passare me per matta. Così, però, non è stato e quando ho deciso di eliminarmi, l’ho fatto perché, nonostante mi piacesse molto, avevo capito che non sarei stata la sua scelta. In ogni caso, è acqua passata”. Insomma Lucia ha voltato pagina, d’altronde è passato ormai più di un anno,  ma le incomprensioni restano e infatti sia con Pamela che con Eliana, Lucia non ha mai avuto un buon rapporto e fuori dallo studio non si è mai frequentata con loro. “Oggi non frequento nessuna di loro. La mia vita prosegue e non sento la loro mancanza. Mi dispiace solo il fatto che né Eliana né Pamela abbiano capito le ragioni del mio comportamento. Pamela, soprattutto, pur sapendo che, nell’ultimo litigio con Federico ero io l’unica a raccontare il vero, non ha fatto nulla per difendermi, lasciando la situazione in sospeso come se non ne sapesse nulla. In realtà, non era così. Sapeva benissimo che Federico aveva realmente parlato male di Eliana al telefono con me ma ha preferito tacere. Eliana, invece, l’ho sentita solo dopo la scelta di Federico, per sapere come stava e come aveva preso il fatto di essere stata rifiutata. Da allora, non c’è stato alcun altro contatto”.
E proprio la scelta di Pamela Compagnucci sorprese tutti, anche Lucia che giustificò la cosa come una possibile scelta-ripiego perché Eliana non era un si certo per Federico, cosa che invece Pamela  era. Un pò in tanti lo abbiamo in effetti pensato. “Credo che Federico non abbia scelto Eliana solo perché temeva una sua risposta negativa. Durante il suo trono, ha sempre concentrato su di lei tutte le sue attenzioni. Un uomo non può cambiare idea in maniera tanto repentina. Nemmeno Federico. Dopo, quando il rapporto tra lui e Pamela è decollato, credo che i suoi sentimenti siano cambiati e che si sia innamorato sul serio. Prima, però, la sua scelta non mi ha convinto”.. queste le sue parole, anche se alla luce degli ultimi avvenimenti e delle crisi che ci sono state, potrebbe anche essere stata sempre e solo una scelta di comodo-momentaneo. Infatti, Federico ha lasciato in diretta tv – prima di essere eliminato dall’Isola – la sua compagna Pamela. “Il comportamento di Federico è stato certamente sbagliato ma giustificato da fatti che noi, probabilmente, non conosciamo. Se è arrivato al punto di prendere questa decisione durante una diretta televisiva, vuol dire che il loro rapporto non era poi così saldo. Per quanto riguarda Pamela, invece, posso dire che, fin da quando la conosco, le è sempre piaciuto interpretare la parte della vittima. Una falsa vittima. Secondo me, era innamorata solo della popolarità conquistata da Federico. Certo, rimane un mio parere ma credo fermamente di aver ragione”.

Lucia continua parlando di Pamela e della decisione di rimanere in studio anche dopo essere stata “mollata” “se una donna, appena lasciata dal suo fidanzato, è distrutta, non ha la forza necessaria per rimanere come ospite in un programma televisivo sino a fine puntata. Lei, invece, ha preferito rimanere. Questo è un atteggiamento che non sono riuscita a spiegarmi. Se fosse stata realmente innamorata, avrebbe lasciato immediatamente la trasmissione”.

Mettendo infine da parte Federico e Pamela, Lucia si perde nei ricordi di U&D di cui ha “un buon ricordo, tutto sommato. Le persone della produzione e la stessa Maria De Filippi sono rimaste nel mio cuore e manterranno sempre un posto speciale”. E infatti ammette che se non fosse fidanzata avrebbe anche piacere a essere tronista: “mi piacerebbe molto. Se, invece, dovessi trovare l’amore della mia vita fuori da Uomini e Donne, rifiuterei senza pensarci. Per me, non ci sarebbe null’altro al mondo tanto importante”.

Un in bocca al lupo a Lucia, forse tutto sommato ha fatto proprio bene a eliminarsi quel giorno.. Federico è davvero una bella gatta da pelare a quanto sembra.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Altri gossip:

MyFreeCopyright.com Registered & Protected